Moda

Set 24 IL NUOVO CHI E’ CHI DELLA MODA: SPECIALE 20 ANNI DI MODA DI GIANLUCA LO VETRO

E’ uscita la nuova edizione del CHI E’ CHI del Giornalismo e della moda 2020. All’interno i giornalisti moda e costume, i quotidiani e la stampa di settore, la stampa internazionale, i make up artisti, gli influencer, le aziende della moda e bellezza con i responsabili comunicazione, gli enti e le associazioni. Disponibile in versione digitale o cartacea.

Al suo interno uno speciale curato da Gianluca Lo Vetro dedicato ai 20 anni del Made In Italy, dalla nascita del CHI E’ CHI alle sfilate digitali. Un omaggio alla moda in occasione dell’anniversario dei CHI E’ CHI AWARDS.

L’editoriale di Cristiana Schieppati

“Tempo, comunque vadano le cose lui passa” canta Lorenzo/Jovanotti. Impossibile fermarlo. Scorre tra le dita e gioca con i nostri destini, i sentimenti, i ruoli, i dolori.
Il tempo scandisce le giornate, ci ricorda gli impegni, ma anche che tutto può cambiare.

Ho iniziato a lavorare al nel 1998, non sapevo nulla di moda e Paola Berti mi ha aiutato ad aprirmi a un mondo totalmente nuovo. Ho lanciato un sito internet quando gli uffici stampa mi dicevano “è un’americanata” e ho creato nel 2000 il CHI E’ CHI AWARDS, il premio per gli uffici stampa che negli anni è diventato un vero e proprio riconoscimento per tanti personaggi che mi hanno illuminato con le loro parole, la loro sapienza, il loro coraggio.

Si perché ci vuole coraggio per vivere nei nostri tempi, coraggio di lanciarsi in nuove avventure, coraggio di uscire dalle difficoltà a testa alta. Nel 2020 ci vuole la grinta di ripartire, facendo forza su quelle che sono le nostre radici, rinvigorendole e rendendole al passo con la modernità che vuole il digitale come compagno di viaggio.

Ci vuole coraggio per abbattere le barriere che ancora oggi affliggono la nostra società: razzismo, omofobia, violenza contro le donne. A chi lotta tutti i giorni dedico la nostra copertina, un urlo muto contro i soprusi.

Io non ho paura del tempo che passa, ho solo timore del dolore, di chi si allontana o di non lasciare traccia di quello che faccio nel periodo che mi è stato concesso.
Ma credo, spero, che di questo CHI E’ CHI resterà il ricordo dell’unico strumento editoriale che ha fatto sistema, unendo le forze di giornalisti e aziende in una voce amplificata.
Con il tempo lo avete capito… qualcuno lo capirà.
Cristiana Schieppati

Una replica a “IL NUOVO CHI E’ CHI DELLA MODA: SPECIALE 20 ANNI DI MODA DI GIANLUCA LO VETRO”

  1. maria-vitoria alfonsi ha detto:

    Splendido, Cristiana, Ma non riesco (strano per me!) a scrivere altro:
    perché sono commossa, e riconosco quanta passione, e “quanto di tutto”
    vi è dietro ogni parola. Io lo capisco, eccome!
    NON HO GIA’ SCRITTO QUESTE PAROLE! ANZI, HO FATICATO A SCRIVERLE ORA!

.
.
Top