Moda

Lug 29 INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA.

di Cristiana Schieppati

Nicole Cavallo è la direttrice creativa di Nicole Milano, il brand di abiti da cerimonia recentemente acquisito dal Gruppo Pronovias, che è diventato grazie a lei un punto di riferimento per le giovani spose.

Nicole ha sdoganato attraverso i social ( seguitissima su instagram e tik tok) tutte le paure di chi desidera coronare il suo sogno d’amore con un abito dal fascino intramontabile e che rispecchi la sua personalità ma che, dovendo scegliere, si ritrova piena di dubbi ed insicurezze.

Nicole ha saputo rinnovare il linguaggio della moda sposa ispirandosi alla creatività della madre Alessandra Rinaudo, ma usando uno stile amato dalle clienti millennials che oggi vogliono, oltre all’abito, anche l’experience. 

Oltre 180 mila followers la seguono e si presentano anche ai “meet and greet”  per incontrarla di persona.  Una Laurea all’Università Bocconi e poi nel 2018 è entrata a tempo pieno in azienda portando la freschezza del suo mondo e raccontando la sua quotidianità con dei video divertenti e pieni di entusiasmo.

Con la ripresa dei matrimoni, questa stagione davvero un boom, abbiamo incontrato Nicole per farci raccontare come sono cambiate le spose e che cosa vogliono.

Vizi e virtù delle spose: quali sono i criteri con cui una ragazza acquista un abito oggi? Da chi si fa aiutare nella scelta? Amiche o mamma?

Ogni sposa sceglie di farsi aiutare dalla persona con cui si sente più a suo agio. Non è detto che coincida sempre con un’amica o una mamma! L’importante, secondo me è farsi accompagnare da chi  potrà dare il consiglio migliore e che  conosca pienamente la futura sposa! La persona giusta è anche quella che, con la massima delicatezza, aiuti a comprendere se un abito è adatto oppure no.  Ultimamente si sta facendo strada la consapevolezza che è meglio farsi accompagnare da un numero limitato di persone: 3 massimo 4. La scelta in questo caso può diventare più semplice.  Una persona chiave per la scelta dell’abito giusto è una brava bridal stylist: l’esperienza e la professionalità giocano ruoli fondamentali. Posso dire infine che nella scelta dell’abito entrano in gioco tre fattori importanti che quasi tutte le spose tengono a mente: la valorizzazione (la vestibilità dell’abito e quanto la silhouette valorizza il proprio corpo), l’emozione che l’abito saprà scaturire, e ovviamente anche il budget. 

Gli abiti più richiesti quali sono? Il cambio abito è solo per le celebrities od è richiesto anche dalle “spose comuni”?

Le spose che si rivolgono a noi cercano maggiormente abiti romantici e molto principeschi, ma anche molto leggeri e confortevoli.  Il cambio d’abito è un’usanza che sta prendendo piede tra molte spose! Non solo per le celebrities. Penso che sia dovuto al fatto che oggi il matrimonio è un vero e proprio evento che viene condiviso attraverso i social degli invitati e dei protagonisti. Un evento sempre più mediatico! 

Saper gestire bene i social evidentemente è un dono di famiglia. La sorella più piccola, Aurora Cavallo, appassionata di cucina,  ha un seguito incredibile con il suo profilo @cooker.girl dove spiega le sue ricette in modo semplice e creativo. 

Tu e tua sorella (vi assomigliate moltissimo) siete le regine di tik tok… moda e cucina un bel binomio? Come vedi questo vostro successo sui social?

Io non imparerò mai a cucinare e lei non imparerà mai a vestirsi…(ride),  forse è proprio questo incontro impossibile che rende il nostro binomio vincente e unico!

Il matrimonio che hai nel cuore. Una sposa che ti ha emozionato.

I matrimoni che mi porto nel cuore sono sicuramente quelli dei miei amici e delle persone a me care!

Nicole ha recentemente presentato la nuova collezione Nicole Couture 2023 “Symphony of Arts” , abiti raffinati dei dettagli, impreziositi con materiali luxury e costruzioni sartoriali che celebrano l’eleganza del brand. 42 abiti da sposa che sono già disponibili nei negozi Nicole Milano quest’estate. 

Il tuo matrimonio come sarà? Il tuo abito come lo vorresti?

Questa è una domanda davvero molto gettonata… Un’idea me la sono già fatta ma non è ancora il momento di svelarla. Per quanto riguarda l’abito da sposa, una cosa è certa: sarà disegnato da mia mamma!

3 risposte a “INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA.”

  1. Perla Panchetti ha detto:

    Adoro Nicole. L ho conosciuta da piccolina ed era già splendida. Tanti tanti complimenti per la tua splendida carriera. Un grande abbraccio anche ai suoi genitori 😘👍👍👍👍

  2. Perla Panchetti ha detto:

    Sei splendida. Un abbraccio anche ai tuoi genitori 😘👍👍

  3. Francesca ha detto:

    Sono la mamma di miriam…mia figlia nn ha avuto dubbi sul vestito da sposa nicole “a tt i costi”e cosi fu..devo dire che i tuoi abiti hanno quel tocco di classe in piu che li contraddistingue…mia figlia quel giorno era meravigliosa grazie nicole sei unica!

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top