Moda

Mar 22 LANCIARE UN NUOVO ROSSETTO NELL’ERA COVID: LA SFIDA DI EMANUELE GIUNTA BCM COSMETICS

di Cristiana Schieppati

Nonostante la mascherina, il rossetto sta vivendo una nuova vita. Se all’inizio della pandemia il prodotto ha segnato un calo delle vendite, oggi è tornato al centro dei desideri delle donne. Merito della rivoluzione cosmetica che ha introdotto sul mercato nuove nuance mat che garantiscono lunga durata, prodotti con ingredienti naturali e ad alta idratazione.

Ecco perché BCM Cosmetics, azienda che produce e distribuisce i prodotti Aegyptia Milano Makeup, linea di trucco professionale che dal 1970 è lo strumento di riferimento degli addetti ai lavori del settore trucco ed estetica , ha scelto di lanciare la nuova collezione Shiver Lip Stylo.

Una nuova formula ma soprattutto tante caratteristiche che ci racconta Emanuele Giunta, Amministratore Unico di Bcm Cosmetics.

Alcuni sondaggi dicono che le donne stanno mettendo meno rossetto a causa della mascherina… voi avete fatto uscire invece una nuova collezione proprio ora… qual è la sfida?

La nostra è stata una provocazione, un segnale per tornare alla normalità. In tempi di Covid, siamo voluti uscire proprio con il rossetto, il primo prodotto nato in casa Aegyptia Milano Makeup nel 1970. Il nostro modo per dare un segnale di speranza al mercato ma anche alle donne.

Che tipo di prodotto è il vostro e come nasce?

Fascino e seduzione: sono queste le caratteristiche principali del nuovo rossetto Shiver Lip Stylo. Dalla texture cremosa e fondente, rilascia sulle labbra un velo di colore mat puro ed intenso che dona un sofisticato effetto velluto. L’elevata concentrazione di pigmenti permettono di ottenere un colore omogeneo ad alta coprenza in un solo passaggio. Contiene Vitamina E dalle proprietà emollienti, lenitive, antiossidanti ed elasticizzanti. Il rossetto inoltre è senza parabeni ed è vegano. Insomma un prodotto completo che vuole evidenziare come a volte, anche il semplice gesto di applicarselo sulle labbra abbia un beneficio anche sull’umore.

Qual è il vostro target e a che consumatrice pensate?

La linea nasce per il mercato professionale, ma negli ultimi anni abbiamo deciso di rivolgerci anche al grande pubblico perchè la nostra filosofia è quella di abbracciare la bellezza a 360 gradi. Non ci poniamo dei limiti.

Dove viene distribuito? Ci sarà uno sviluppo di questa collezione ad esempio il gloss?

La Linea viene distribuita in Italia e nel mondo attraverso i nostri concessionari. I nostri prodotti si possono anche acquistare presso i centri estetici, SPA e Scuole di Formazione. Inoltre abbiamo un sito ecommerce www.bcmstore.it . Al momento questa collezione nasce come provocazione per rilanciare la bellezza e la normalità di un sorriso ora nascosto dalla mascherina. Abbiamo già in gamma due tipologie di gloss: quelli super pigmentati, come un rossetto, dall’effetto rimpolpante e quelli semitrasparenti con microglitter per un effetto piu leggero e naturale.

Per creare la gamma di colori su cosa vi siete basati? Sulle collezioni moda ?

Ci siamo basati sulle tendenze moda, direttamente dalle sfilate di Milano Moda Donna (da più di 10 anni curiamo molti backstage makeup & hair). La nostra gamma colori è versatile e si adatta alle diverse tipologie di fototipo illuminando e dando splendore al viso. La linea Shiver Lip Stylo è composta da 6 toni classici: 3 colori naturali caldi e 3 colori più audaci freddi.

Sperando che presto potremmo sfoggiare di nuovo il nostro sorriso senza mascherina, quali sono i vostri progetti per il 2021?

Oltre alla labbra puntiamo sugli occhi ovviamente ! Abbiamo in progetto di lanciare un nuovo eyeliner waterproof, questo è uno dei prodotti must have 2021 per un trucco perfetto al tempo del Covid. 

Una risposta a “LANCIARE UN NUOVO ROSSETTO NELL’ERA COVID: LA SFIDA DI EMANUELE GIUNTA BCM COSMETICS”

  1. Mariagrazia Toniut ha detto:

    Ottima idea un rossetto sotto la mascherina Da un anno non lo mettevo e mi mancava anche il gesto Grazie

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