Moda

Set 28 MADE IN ITALY RICOMINCIAMO DA QUI, LA MOSTRA DI MARIA CRISTINA BRANDINI CHE UNISCE MODA E FOTOGRAFIA

di Redazione

Un connubio di fotografia e moda, voluto da Maria Cristina Brandini, curatrice e italiana appassionata, sarà protagonista assoluto dell’autunno comasco: una mostra dedicata al Made in Italy per ricominciare. Dal 4 al 30 ottobre 2020 al Museo della Seta di Como (Via Castelnuovo, 9) sarà allestita la mostra MADE IN ITALY Ricominciamo da qui, un collettivo di grandi fotografi italiani, e non solo, per celebrare la Moda Italiana nella fotografia. Curatrice affermata, durante il lockdown Maria Cristina Brandini ha continuato i suoi percorsi espositivi organizzando mostre fotografiche digitali sulla pagina facebook L’ONDA NUOVA riscuotendo grande successo. Oggi presenta una Mostra Collettiva partendo dalla Moda italiana: settore importante e fondamentale per l’economia del Paese, al quale la curatrice vuole dedicare un segnale di ripresa.

Tra i grandi nomi presenti: Giovanni Gastel, fotografo di fama mondiale, Stefano Babic, Alessio Cocchi, Fabrizio Mazzoni, Efrem Raimondi e Andrea Varani. In esposizione anche alcune fotografie di Laura Morino, ex top model e pr milanese che porterà di persona ed in fotografia la sua bellezza senza età, scattate da Giovanni Gastel e Alessandro Vasapolli.

La mostra è stata resa possibile anche grazie al prezioso contributo di Giovanna Baglio e Paolo Aquilini, Presidente e Direttore del Museo della Seta di Como che, prossimo al festeggiamento di 30 anni di attività, ha messo a disposizione, gratuitamente, i propri spazi.

In esposizione anche un set di manichini vestiti con kimoni e preziosi tagli di sete by Seteria CLERICI-TESSUTO, allestito Flavia Proserpio, docente del glorioso Setificio, insieme ad un gruppo di sue allieve.

E ancora due capi d’archivio realizzati dalla Signora della Moda Raffella Curiel.
E in una grande festa della fotografia non possono mancare ospiti, anch’essi fotografi: Daniel Grandolfi che presenterà alcuni suggestivi scatti di body painting e Irina Litvinenko, giovane e talentuosa fotografa ucraina.

2 risposte a “MADE IN ITALY RICOMINCIAMO DA QUI, LA MOSTRA DI MARIA CRISTINA BRANDINI CHE UNISCE MODA E FOTOGRAFIA”

  1. Alessandro ha detto:

    Ricominciamo da qui, sicuramente una mostra da non perdere, allestita in un luogo storico e affascinante, farà da cornice a tutti questi bravissimi fotografi che conosco, tra cui Fabrizio Mazzoni, che tempo fa, fu mio docente di fotografia e mentore di grande spessore. Vi auguro che questa manifestazione abbia il successo meritato e che sia di auspicio alla ripartenza.

  2. Fabrizio Mazzoni ha detto:

    Grazie per le tue bellissime parole.
    Uno scatto che e’ in mostra l’abbiamo fatto insieme a Santa Margherita e grazie a te abbiamo portato a casa un ottima world ADV. Un grande abbraccio Ale ti aspetto! Fabri

.
.
Top