Auto

Apr 21 UNRAE: PIÙ DONNE AL VOLANTE

Cristiana Petrucci, responsabile del centro studi e statistiche di Unrae, ha svolto un’analisi delle scelte femminili nel mercato dell’auto. 

“Nel 2021- ha dichiarato Cristiana Petrucci – il 43% delle nuove auto immatricolate è stato acquistato da una donna, una percentuale che nel 2005 era ferma al 37,6%”.

Per quanto riguarda i modelli, le donne preferiscono le berline (58,5%). Negli ultimi anni i crossover hanno registrato però una crescita non indifferente, passando dal 31% del 2019 al 34,7% del 2021. Le auto a benzina sono in calo, ma ancora al primo posto con il 37%, seguite dalle ibride con il 32,6% e dalle diesel con l’11,9%. In aumento anche le plug-in all’1,6%. Le donne rimangono in larga parte intestatarie di una utilitaria, spesso la seconda auto della famiglia.

Una replica a “UNRAE: PIÙ DONNE AL VOLANTE”

  1. Claudio ha detto:

    Mi scusi Cristiana, ma secondo me sarebbe più corretto affermare che “il 43% delle auto immatricolate sono state “intestate” a una donna, non “acquistate”. Per diversi motivi (fiscali, economici, relativi ad agevolazioni carburanti, ecc.) le auto vengono intestate a mogli, sorelle, ecc., che alle volte non hanno nemmeno la patente.
    Claudio S.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top